Costruire e sostenere: ANCE Catania sceglie SottoSopra tra le iniziative no-profit da supportare

Costruire e sostenere: ANCE Catania sceglie SottoSopra tra le iniziative no-profit da supportare
25 Dicembre 2020 Andrea D'Urso

Riceviamo e apprezziamo il contributo dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili di Catania che ha selezionato SottoSopra – Abitare Collaborativo tra le iniziative del settore no-profit da sostenere nell’ambito delle iniziative di solidarietà per il Natale 2020 (https://www.ancecatania.it/2020/12/23/iniziative-di-solidarieta-ance-catania-natale-2020/).

Trame di Quartiere è infatti impegnata nella ristrutturazione di Palazzo De Gaetani, un immobile storico che ospita la sua sede e che a breve aprirà le porte a 9 beneficiari della call destinata a soggetti in emergenza abitativa per abitare il primo piano. Per chi si fosse perso le puntate precedenti, ne parliamo qui https://www.tramediquartiere.org/perche-sottosopra-e-un-modello-innovativo-che-necessita-sostegno/ e qui (https://www.tramediquartiere.org/progetto/sottosopra-abitare-collaborativo/).

Questo contributo ci incoraggia nella sfida di reperire le risorse necessarie a completare e migliorare un progetto che richiede una quota non trascurabile di cofinanziamento e si scontra con la complessità e le incognite di un intervento sul patrimonio edilizio esistente dopo tanti anni di degrado. 

Ringraziamo quindi ANCE per il gesto di solidarietà nei nostri confronti e suggeriamo a tutti coloro che avranno voglia di supportarci di visitare la pagina del nostro sito dove acquistare i nostri Regali Solidali (https://www.tramediquartiere.org/regalisolidali/) o sostenere direttamente il progetto Sottosopra (https://www.tramediquartiere.org/sostieni/).